Ciao e benvenuto!

Giovanni Spinarelli

Mi chiamo Giovanni Spinarelli, sono uno psicologo e psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale.

Mi occupo di psicologia clinica e di promozione del benessere psicologico nel mio studio privato e presso il Centro Clinico “L’Arcipelago” di Monterotondo (RM).

In particolare sono specializzato nel trattamento di problematiche di carattere psicologico, sia nei bambini che negli adulti, tra le quali: ansia, attacchi di panico, depressione, stress.

Lavoro anche nel terzo settore con la Cooperativa Sociale “L’isola che… c’è” della quale sono orgogliosamente Socio Fondatore e Vicepresidente.

Un po’ di storia

Nel corso degli anni ho lavorato come terapista ABA con bambini con autismo, come educatore nelle scuole con bambini con disabilità, come coordinatore all’interno dei servizi di integrazione scolastica, come compagno adulto per adolescenti con difficoltà socio-relazionali, come consulente scolastico ed esperto in progetti di intervento rivolti alle scuole, come psicologo volontario all’interno di un Centro di Salute Mentale, come psicoterapeuta in un centro di psicoterapia sociale…

…le attività che ho svolto, le cose che ho imparato, le persone che ho incontrato: ogni singola esperienza ha contribuito a strutturare la mia formazione come psicologo e psicoterapeuta e mi ha reso la persona che sono oggi.

Ma non sono soltanto uno psicologo: sono una persona curiosa, sognatrice, appassionata, amante della musica, della letteratura e della meditazione. E cerco di percorrere il mio cammino sempre con il sorriso. 🙂

Benvenuto nel mio sito!